lunedì 15 settembre 2014

In transito


































Non senza difficoltà (dal lasciare chi ci vuole+bene alle farraginose procedure aeroportuali), stiamo per decollare da Malpensa verso Madrid dove faremo scalo in direzione di Lima.
Quando hanno visto gli scatoloni a Malpensa ci hanno chiesto se erano cyclette: bella idea! La prossima volta da Lima a Buenos Aires andremo in cyclette! Questa si che sarebbe un'impresa!
Iniziamo con qualche ringraziamento: Matteo (che ci ha traghettato fino a Malpensa e che ci verrà a recuperare a dicembre); Max (che ci ha messo in condizioni di utilizzare il mini notebook da cui scriviamo e scriveremo); Chiara (che ci ha dato l'idea di contattare le ONG di questo viaggio e ci ha fornito i contatti: grazie Chiara).

4 commenti:

  1. Buon viaggio!
    Laspertini family e pongo<3:-) hihihihi:-)

    RispondiElimina
  2. Al mi fai un po' impressione in questa foto...hi, hi... 'muso duro e bareta fracca'...elis

    RispondiElimina
  3. Decicato a voi nostri cari viaggiatori- eroi, con l’augurio di trovare la chiave di tutti i segreti! ☺Buena vida amigos!!! Cristina e PONTI Onlus

    “L’uomo ha sperato che lontano da sé, in un altro posto: in un altro tempo, ci fosse la chiave che apriva la porta di tutti i segreti. Si trattava solo di trovarla, nascosta magari in una caverna, nel sarcofago di un faraone, sepolta nella sabbia del deserto o fra le rovine di Atalntide negli abissi piú profondi dell’oceano.

    E ogni tanto qualcuno, a rischio di tutto, si é messo in cammino a cercare.

    Per questo in ogni civiltá c’é il mito del viaggiatore-eroe; il figlio degli dei che si perde e torna, prodigo, dopo un lungo peregrinare: Gilgamesh, il re sumero che viaggia e viaggia per non morire; Ulisse determinate ad andare oltre le colonne di Ercole, il limite ultimo del mondo conosciuto…”

    da Un altro giro di giostra di Tiziano Terzani

    RispondiElimina