martedì 30 settembre 2014

AVVISO AI LETTORI

Cari lettori,
se il blog riesce a trasmettervi l'entusiasmo che stiamo provando per il questo viaggio, vi chiediamo di partecipare lasciando commenti e ponendo domande (a cui ci impegnamo a rispondere).
Nelle pause riusciamo a leggere le note che lasciate che ci fanno sempre piacere.
Vi chiediamo anche di consigliarne la lettura ai vostri contatti in modo che la platea potenziale per la raccolta fondi aumenti.
Grazie.
Alberto e Dimitri

9 commenti:

  1. Caro Alberto, ho raccontato del tuo viaggio a molte colleghe...leggono ma non scrovono per timidizza... i lettori sono molti di più di quelli che potrebbero sembrare... trasmettete molto entusiasmo...mi pare di vivere in un romanzo a puntate...sarebbe bello essere lì con voi in molti momenti...una domanda apprensiva: come vi sentite fisicamente? ....un graaaandeee abbracciooo Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli, dì loro che si sentano libere di commentare. Non importa se non ci conosciamo. l'importante che il blog sia partecipato e diffuso in modo che la platea di potenziali sostenitori dei progetti delle ONG aumenti! Grazie.

      Elimina
  2. Ho visto il vostro blog tramite la fiab di Verona, che dirvi... massima ammirazione per l'impresa (perché la state facendo) e sicuramente vi seguirò e ne parlerò con chi ama pedalare in libertà come voi.
    Forza forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. In genere non amiamo molto farci pubblicità ma in questo caso cerchiamo di sostenere i progetti delle ONG che visitiamo, quindi chiediamo a tutti di diffondere il più possibile il blog in modo che la platea dei potenziali sostenitori aumenti! E' una forma di cicloturismo responsabile. Grazie.

      Elimina
  3. Ciao Alberto, pensavo a un rimedio un po' meno cruento dello spray alla capsaicina contro i cani (immagino però difficile da reperire dove siete!): una tromba da stadio? Almeno come terapia di prima linea (come la metformina nel nostro articolo, no?). Che avventura! State attenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandro... in effetti ci avevo pensato... il problema è che la bici con le borse pesa 45-50 kg, quando ci attacca un cane dobbiamo stare attenti al cane, alla strada, prendere la bomboletta con un mano dalla retina a lato della borsa superiore anteriore e prepararci a spruzzare in caso di tentativo di morso. La bombola da stadio è - mi pare - grossa come una bomboletta del colore e ha la tromba inserita, mentre la bomboletta della capsaicina è molto più piccola e maneggevole... ti dirò la verità che a parte il test di ieri mattina mi auguro di non usarla... adoro i cani e vederli ib quello stato mi dispiace molto; d'altro canto un morso in una zona remota delle Ande Peruviane comporta rischi molto alti dal punto di vista sanitario oltre che uno stop in caso di lacerazione. Comunque prometto di usarlo solo in caso di estrema necessità... ma anche i cani... che diavolo gli passa in testa quando vedono una bici che arriva???

      Elimina
  4. Ragazzi,
    ci sono tanti colleghi che leggono questo blog, io per prima! non vedo l'ora del vostro arrivo a Buenos Aires!! un abbraccio Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando pedaliamo in salita e il passo non arriva mai, anche noi non vediamo l'ora di arrivare a BA!!! Ciao Andrea!

      Elimina
  5. perche' non lo spruzzate direttamente sulle borse lo spry................?

    RispondiElimina