Acclimatamento in corso. Prima notte con cefalea e insonnia ma siamo riusciti ugualmente a riposare (anche perché siamo andati a dormire alle 20.45) senza ricorrere a farmaci.
È strano constatare come per sforzi di intensità media, frequenza cardiaca e respiratoria salgono molto al di sopra del solito.
Siamo stati a passeggiare in paese dove ormai tutti sanno che siamo italiani e che ci muoviamo in bici (non siamo certi che sia proprio sicuro per noi che la voce corra ma non possiamo farci più di tanto).
Tutti ci guardano come se fossimo delle rarità e di fatto lo siamo... non ci sono altri caucasici qui.
Siamo tornati dalla Sig.ra Irma a fare due chiacchiere e ad assaggiare un bicchierino di aguardiente... dice che in passato molti italiani erano venuti qui a lavorare nelle miniere ma a parte qualcuno che ha lasciato qualche figlio nessuno è poi rimasto.
Domani ripartiamo verso quota 4800. Sono 25 km di salita ma stimiamo di impiegare 4-5 ore a causa della carenza di ossigeno. Intanto vogliamo salutare Bartolomeo e Cristoforo, i nostri due più piccoli e fedeli lettori!
Buona giornata...caucasici... qui in Italia siamo a bassa quota ma a volte "manca l'aria comunque"!!...Eli
RispondiEliminaciao ragazzi siete grandi forza vi pensiamo gabriella e stefano
RispondiEliminaDomani dovete dimostrare di essere disumani sul passo ferroviario più alto del mondo. Dopo quanto tempo inizia a salire l'ematocrito? Devo averlo studiato ma non ricordo. Forza ragazzi!!!
RispondiEliminaNon mangiate le foglie con la calce vi rovina la gola....solo foglie....��
RispondiEliminaForza ragazzi! Leggo il vostro blog quotidianamente, con un misto di invidia e ammirazione. Le foto che postate sono arte (l'anziana signora è diventata il mio desktop). Nel prossimo blog dovete spiegarci a cosa serve la calce (per le foglie di coca me ne sono fatto un'idea...). A presto - Alessandro
RispondiEliminama nazca e' fuori percorso? CIAO
RispondiElimina