sabato 1 novembre 2014

Arrivederci Colomi

Alle 7.30 scendiamo per la colazione con Edit e le ragazze che non sono tornare a casa per la festa di Tutti i Santi. C'è una sorpresa. Con Padre Wilson è arrivato un giornalista di Radio San Isidro che chiede di intervistarci. Registriamo l'intervista mentre facciamo colazione e le ragazze guardano e ascoltano: i motivi del nostro viaggio, le nostre impressioni sul progetto di Colomi e un augurio  a "las chicas" (le ragazze) che una rappresentante di loro ricambia. Vengono intervistati anche Edit e padre Wilson.
È arrivato il momento delle foto: ci mettiamo in posa tutti insieme e a gruppetti con le bici e senza: le ragazze ci salutano con lo stesso calore con cui ci hanno dato il benvenuto: un bacio e un abbraccio.
Inutile negarlo: ci siamo innamorati di questo progetto in cui donne di oggi aiutano donne di domani a dare il meglio di se, per se stesse, per le loro famiglie, per le loro comunità e per il loro Paese!
E mentre ci allontaniamo pedalando sulla strada sterrata, ci voltiamo per un ultimo saluto con la mano: è molto probabile che non ci rivedremo ma incontrarci è stato bello!

1 commento:

  1. ma anche voi state facendo molto diffondendo un messaggio di pace e amicizia e solidarita' nel mondo ciao

    RispondiElimina